La nostra storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. turchese
     
    .

    User deleted


    Ho incontrato il bel faccino di Alex sul FB dell'associazione,innanzitutto voglio dirvi che comprendo le vostre sensazioni,disperazione inclusa,che ci hanno accompagnato lungo il percorso della malattia e della guarigione.Alla mia piccola è stato diagnosticata la malattia al momento delle dimissioni dalla maternità,aveva quattro giorni di vita,e così siamo passate dal nido all'ospedale pediatrico.La depressione post partum non ha avuto spazio per insinuarsi,questa esperienza non mi ha cambiata,probabilmente il mio modo di essere mi ha aiutata ad affontarla.Non ci sono parole per descrivere ciò che abbiamo provato nel momento in cui ci hanno comunicato contro che cosa avremmo dovuto lottare,solo chi ci è passato può comprendere.I medici che avevano visitato la nostra ranocchia dopo un'ecografia e un prelievo di sangue hanno immediatamente diagnosticato che cosa era quella massa solida nell'addome.
    E'stata operata ad un mese di vita,e mentre era in sala operatoria io pregavo che non uscisse in fretta,che i medici potessero fare ciò che si aspettavano senza incontrare complicazioni.Dopo 7 ore ho potuto rivederla,prima che la portassero in terapia intensiva.Quella notte è stata una delle più sofferte della mia vita,tornare a casa senza di lei e leggere negli occhi dei fratellini una domanda semplice e muta,perchè l'hai lasciata da sola? Non è facile spiegare tutte le sensazioni che ti attraversano,disperazione,dolore,a volte esaltazione perchè quel passo anche se difficile è andato bene.Mi ha confortato vedere come i bambini si riprendono velocemente rispetto ad un adulto.Purtroppo per asportare la massa che originava dal surrene,i medici hanno dovuto sacrificare il rene.Il tumore era di stadio 4s e non è stato necessario fare chemio e radio.Dopo 6 mesi le aderenze del primo intervento le hanno causato un'occlusione intestinale e via altre 6 ore di camera operatoria...Oggi la mia piccola ha 8 anni,tra un follow up e uno spavento è cresciuta,ha una marcia in più rispetto a tanti bimbi suoi coetanei e noi (violentandoci)non l'abbiamo mai iperprotetta.L'amore dei suoi fratelli l'ha avvolta nei primi mesi di vita e continua a farlo frammista anche a qualche sana litigata!Incontro altri bambini che hanno avuto un percorso di cura come Alex,uno in particolare frequenta la stessa scuola della mia cucciola, quando io e la sua mamma ci guardiamo negli occhi leggiamo lo stesso sollievo.Non fatevi abbattere,affrontate le cose una per volta e soprattutto vivete sempre nel presente non permettendo che la paura del futuro lo distrugga.Vi abbraccio con infinita tenerezza.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,646
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    Sono contento nel leggere che la tua bimba ha sconfitto anche lei il tumore e che ha una marcia in più rispetto ad altri bimbi , quello che sto già vedendo con Alessandro.
    I bimbi che hanno affrontano questa malattia sono costretti così piccoli ad affrontarsi con una montagna piu grossa di loro e meno male che con la ricerca i casi di guarigione sono sempre piu elevati rispetto al passato.

    Io ripeto sempre che sono contento e non mi sono pentito di aver fatto tutto questo, forum gruppo palloncino, perchè la gente non deve avere più paura del tumore perchè si guarisce con tanta sofferenza ma si guarisce nei maggiori dei casi.

    Ti ringrazio di averci pubblicato la tua storia che sia di esempio come la mia che i genitori non si devono abbattere e sperare sempre nella guarigione.

    Grazie.
     
    Top
    .
1 replies since 19/6/2010, 18:36   207 views
  Share  
.